Il Piccolo Principe in una nuova traduzione, con i commenti a fronte che svelano gli innumerevoli e sorprendenti riferimenti biblici del capolavoro di Saint-Exupéry. Con tutta la sua opera letteraria, e specialmente con la favola dell’ometto giunto sul nostro pianeta dall’asteroide B612, Saint-Exupéry ha scritto una sorta di “Nuovissimo Testamento”, nel quale può specchiarsi ogni persona in ricerca dell’assoluto e di Dio. Le pagine del pilota-scrittore francese sono colme di riferimenti religiosi e biblici, nel senso più largo e profondo del termine. Questo libro li porta in luce e svela la Parola che si nasconde dietro ogni pagina del Piccolo Principe.
Domenica 1 novembre 2015, ore 18.00, alla libreria Calliope Mondadori di Siderno, Enzo Romeo presenta “Il Piccolo Principe commentato con la Bibbia”, edito da Ancora. Dialoga con l’Autore Maria Teresa D’Agostino, reading a cura di Rossella Scherl.
Enzo Romeo, caporedattore esteri e vaticanista del TG2, è autore di numerosi saggi, tra i quali citiamo “L’Oscar color porpora, Rodríguez Maradiaga, voce dell’America Latina”, “Come funziona il Vaticano”, “L’invisibile bellezza – biografia spirituale di Antoine de Saint-Exupéry” (sempre Àncora editrice) e “Guerre vaticane” (Rubbettino).