Il Gruppo Consiliare di minoranza del comune di Guardavalle diffonde un nuovo comunicato indirizzato all’attuale amministrazione. Ecco di seguito il contenuto:
<<Il L’ultima vostra trovata di maggioranza allo sbando? Impedire la discussione franca ed alla luce del sole in Consiglio Comunale sulla situazione economica dell’ente da noi richiesta. Ferma restando la nostra disponibilità a fare la nostra proposta di consuntivo e quella del consigliere Giuseppe Caristo di mettere a disposizione del paese le sue riconosciute competenze,la nostra condanna per li vostro gesto antidemocratico è senza appello.
La discussione deve essere aperta e alla luce del sole. Non siamo disponibili a inciuci e sotterfugi.
Volete dire chiaramente perché non avete convocato il Consiglio Comunale? Perché non rispettate l’intelligenza delle persone e adducete la scusa risibile del deposito della proposta? A tutt’ oggi voi stessi non avete ancora depositato le vostre proposte del Consiglio Comunale che avete convocato! Sappiamo bene che prima vanno depositati gli atti. Sapete bene che, al contrario della vostra maggioranza, l’avremmo fatto nei tempi dovuti.
Non è forse il Consiglio l’organo democratico sovrano che può discutere di tutto?
Avete convocato il Consiglio su temi che vengono dopo l’approvazione del bilancio consuntivo 2011. Perché continuate a tergiversare su tale tema? Quali sono le vostre intenzioni?
Dite apertamente che state predisponendo le carte, puntando (nonostante le dichiarazioni pubbliche del Vicesindaco) al dissesto finanziario e assumetevi la responsabilità di un sicuro disastro.
Noi tenteremo in ogni modo di impedirvelo.
È inutile che tentiate, con l’arroganza, di nascondere la vostra incapacità di amministrare , mettendovi sotto i piedi la democrazia di questo paese. State delegittimando il ruolo democratico del Consiglio Comunale. I cittadini di Guardavalle non ve lo consentiranno.
Non parteciperemo al Consiglio Comunale. E poiché non ci consentite di discutere dei temi finanziari, lo faremo in Piazza Immacolata, in contemporanea con il Consiglio Comunale, alle ore 19,00 di martedì 3 luglio 2012.>>
Il Gruppo consiliare di minoranza