Il deputato Bruno Censore (PD) sposta l’attenzione sulla sicurezza dei cantieri per il completamento della Trasversale delle Serre. “Si faccia luce sull’incendio che ha colpito un mobilificio a Vallellonga”.
«Dinanzi a simili e disonorevoli episodi, che minano pratiche degne di civiltà, è dovere delle istituzioni fare quadrato per combattere e sottomettere chi si rende protagonista di dinamiche che destano profondo sdegno».
E’ quanto afferma il Deputato del PD Bruno Censore, commentando quanto avvenuto a Vallelonga, piccolo centro della provincia di Vibo Valentia, dove un incendio di vaste proporzioni è scoppiato stamani all’interno di un mobilificio al cui interno venivano custoditi alcuni mezzi impegnati nei lavori per il completamento della Trasversale delle Serre.
«Preoccupa ulteriormente, e sarebbe ancor più deplorevole, pensare che la logica delle intimidazioni e della violenza che ha provato ingenti danni ad una struttura, ledendo un’attività e la serenità privata possa avere un altro e preciso destinatario. Nelle prossime ore – prosegue Censore – incontrerò i titolari della struttura colpita, per esprimere vivamente la mia solidarietà, e poi approfondirò l’accaduto con il Prefetto e con il Questore di Vibo Valentia. Quanto avvenuto rappresenta l’amara conferma che in un territorio difficile e marginalizzato gli avamposti dello Stato devono immediatamente fare quadrato, per isolare quelle dinamiche delle intimidazioni che asfissiano e vessano questa nostra martoriata terra e per fare chiarezza su una vicenda – conclude Censore – i cui esiti potrebbero riproporre con forza una questione annosa, quella relativa alla sicurezza dei cantieri per il completamento della Trasversale delle Serre, i quali soprattutto dopo ennesimo atto inconsulto necessitano di attenzione per scongiurare altresì che il sogno di modernizzazione infrastrutturale del nostro territorio si possa trasformare in un miraggio».