banda-larga-posa-258Con delibera N. 105 del 13.11.2014 della Giunta Comunale, il comune di Guardavalle (Cz) concede il nulla osta del progetto “Banda larga” alla Telecom e, pertanto, stabilisce di aderire e sostenere istituzionalmente il progetto proposto dalla Società Telecom finalizzata alla copertura con Larga Banda Internet ADSL nel territorio del comunale. La Giunta  ha espresso, in questa data, parere positivo alla realizzazione delle opere civile per la posa del cavo telefonico nelle Vie R. Salerno, Corso R. Salerno, Loc. Cuttura, S.P. n. 141-4, S.P. n. 141-5, S.P. n. 141-6, Contrada Pietrarotta, S.P. n. 141-8, s.p. N. 141-9, Via F. Cilea;

 L’ Amministrazione ha preso in esame la possibilità di proporre sul territorio comunale un nuovo servizio che consenta il collegamento alla rete internet con connessione ADSL a Larga Banda mediante rete Wireless.

scoleri antonio
Dott. Antonio Scoleri – Assessore al Bilancio

Queste nuove tecnologie innovative nel campo dei servizi di interconnettività possono eliminare il “Digital Divide” dovuto alla mancanza di collegamenti internet a Larga Banda, e disporre dei benefici (economici, sociali e d’immagine), per l’intero territorio comunale e i cittadini, per le imprese e per le associazioni.

La proposta progettuale metterà a disposizione del territorio comunale, dei cittadini, imprese e associazioni che ne faranno richiesta, la possibilità di connettersi con la tecnologia della Larga Banda ADSL, strumento dalle molteplici forme di utilizzo e notevoli potenzialità per le famiglie, per le attività lavorative/professionali e associative, che potranno accedere ad una serie di servizi e conoscenze presenti nella rete internet, con estrema velocità e abbattimento dei costi telefonici.

L’adesione al progetto impegna il Comune a dare sostegno politico-istituzionale all’iniziativa sul territorio e non comporta impegni finanziari.

Documenti originali presenti sul sito istituzionale del Comune di Guardavalle
– DELIBERA GC 105 BANDA LARGA TELECOM.pdf
– allegato 1 delibera gc n 105.JPG
– allegato 2 delibera gc n 105.JPG

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *