gasperinaIl Comune di gasperina (Cz) tramite il proprio sito web fa sapere che a seguito della Convenzione stipulata dal Comune di Gasperina con Fondazione Calabria Etica sono attivi i servizi offerti dal “Centro per la famiglia” che ha sede in Catanzaro. I servizi offerti sono:

1) Segretariato sociale. Si offrono informazioni su tutte le attività di sostegno alla famiglia, indirizzando gli utenti verso le aree di consulenza mirate.

2) Consulenze per l’infanzia. Il servizio viene rivolto alle famiglie con bambini piccoli.

3) Consulenze per l’adolescenza. Il servizio viene rivolto ai ragazzi di età compresa tra i 12 e i 21 anni che vivono una situazione di disagio.

4) Consulenze per la famiglia. Il servizio incentra la propria azione sulla promozione del benessere familiare attraverso il dialogo e la comunicazione.

5) Mediazione familiare. Il servizio offre consulenza e sostegno nei casi di crisi coniugale, di separazione legale e di divorzio delle coppie con figli, o di rottura nelle coppie di fatto con prole.

6) Consulenza legale. Viene dato un orientamento nella tutela giuridica dei propri diritti e nelle problematiche relative al diritto di famiglia.

7) Sostegno allo sviluppo della genitorialità e scuola per genitori. Si attivano veri percorsi formativi attraverso incontri periodici, seminari, conferenze o laboratori per confrontarsi su tematiche familiari e relazionali.

I cittadini che dovessero avere necessità delle professionalità che offre il “Centro per la famiglia” possono segnalare la propria richiesta (in busta chiusa) al Settore Servizi Sociali del Comune di Gasperina c/o Ufficio protocollo dell’Ente o contattare direttamente il Centro per la famiglia di Catanzaro allo 0961.745518 e 0961.881549

Il servizio è gratuito. La riservatezza… pure.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *