Il partito democratico di Serra San Bruno, il circolo dei giovani democratici serrese insieme al deputato del PD Bruno Censore esprimono vicinanza e solidarietà all’associazione “Il Brigante” per il grave atto intimidatorio subito.
“Condanniamo con fermezza ogni vile atto di chi, agendo nell’oscurità e facendosi scudo dell’omertà, vuole turbare la serenità della nostra cittadina” – hanno sostenuto i democratici serresi. “Deploriamo senza indugio ogni atto criminale che vuole limitare il libero pensiero e la lotta per la difesa del nostro territorio che viene portata avanti da chi, come noi, ha deciso di operare per il bene della nostra comunità e di porsi al suo servizio per costruire una società migliore dove vivere e far vivere i nostri figli.
Invitiamo, pertanto, l’associazione a continuare le battaglie che conduce nell’affermazione dei principi di legalità, democrazia e libertà con la consapevolezza che troverà il sostegno della società civile e delle persone oneste che non accettano di sottomettersi alle angherie di chi, con fare violento e minaccioso, cerca di far prevalere e diffondere una mentalità distorta e criminale.
Allo stesso tempo – concludono – rivolgiamo un pensiero di vicinanza, ben sapendo che il partito democratico è e continuerà ad essere portatore e difensore dei valori che sono alla base del vivere civile sostenendo, nella lotta comune, coloro che combattono quelle condizioni di illegalità che mettono in serio pericolo il futuro e la crescita della nostra terra.”
Circolo Pd e Gd Serra San Bruno