agostinoE’ il Cav. Agostino Geracitano, Consigliere Regionale dell’A.N.C.R.I. (Associazione Nazionale Cavalieri al Merito della Repubblica Italiana) è il nuovo Delegato per la Regione Calabria.

Il Cav. Agostino Gerecitano di Guardavalle (Cz), Ispettore Superiore Sostituto Ufficiale di P.S. della Polizia di Stato in pensione, qualche giorno fa ha partecipato  alla cerimonia di consegna delle tessere a quattro nuovi associati della provincia di Reggio Calabria.

Attualmente l’Associazione conta quasi 1200 adesioni, suddivise in 17 Regioni d’Italia, rappresentate da propri Delegati Regionali, nominati dal consiglio Direttivo Nazionale.

Lo scopo – precisa Geracitano –  è quello di realizzare un’associazione unica, alla quale possono aderire esclusivamente i soli insigniti di un’Onorificenza “Al Merito “.

CavalieriSono previste le seguenti classi: Cavaliere, Ufficiale, Commendatore, Grand’Ufficiale e Cavaliere di Gran Croce, così come previsto dalla Legge 3.3.1951, n. 178, che ha istituito l’OMRI (Ordine al Merito della Repubblica Italiana), ovvero quello che è il primo fra gli Ordini nazionali, del quale ne è a Capo il Presidente della Repubblica.

Essa si prefigge di favorire incontri tra persone con gli stessi ideali, principi e valori cui i Cavalieri s’ispirano, attraverso l’impegno nel sociale.

Al nostro caro amico Agostino tanti auguri e buon lavoro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *