Nota a firma dei Consiglieri dell 2^ Circoscrizione Villari Gi useppe, Mastronardo Paolo, Santoro Rosario, Terranova Giampiero inviaya al Presidente: << I sottoscritti consiglieri hanno appreso dagli organi di stampa di una riduzione a livello regionale degli uffici postali. Tale riduzione, anche se in modo marginale, interessa il territorio della seconda Circoscrizione, e più precisamente l’ufficio P.T. di San Filippo Superiore. Di fatti tale ufficio ad oggi funziona su quattro giorni settimanali, ma ad aprile il servizio rimodulato sarà su tre giorni settimanali.
L’Ufficio in questione è di un’ importanza strategica notevole perché serve anche l’abitato di San Filippo Inferiore villaggio in crescita abitativa per via della realizzazione di diverse abitazioni residenziali. Inoltre si fa notare la presenza di una considerevole presenza di anziani, la distanza dell’abitato dei due villaggi di San Filippo al centro cittadino o agli uffici postali del Santo o di Santa Lucia che sono i più vicini ma non sono serviti da servizi pubblici di trasporto adeguati oltre al fatto che le vie di accesso ai villaggi sono limitate.
Chiediamo dunque che lei si adoperi nelle opportune sedi per una disamina di tale riduzione di orario, e che faccia valutare invece l’opportunità di incremento dei giorni di apertura dello sportello postale per la copertura totale della settimana.>>
Firmato: Villari Giuseppe – Mastronardo Paolo – Santoro Rosario – Terranova Giampiero