Messina – Da tre giorni alcune zone del Villaggio di Zafferia sono senza acqua. A nulla sono valse le svariate segnalazioni da parte degli utenti e del sottoscritto. A segnalarlo è Giampiero Terranova, consigliere della II Circoscrizione del comune di Messina.
Il problema è ormai cronico – continua Terranova – e si verifica molto spesso nei fine settimana lasciando interi nuclei familiari privi del bene prezioso soprattutto in questo periodo di calura estiva. La gente è esasperata e minaccia manifestazioni eclatanti se non si prendono immediati provvedimenti per risolvere definitivamente questo annoso problema.
Il sottoscritto – sottolinea il consigliere – invita i vertici dell’AMAM ad avere maggiore senso di responsabilità nei confronti degli utenti e di adoperarsi ad intraprendere serie iniziative di potenziamento degli impianti al fine di dare un servizio decente a tutti. Nello stesso tempo sarebbe opportuno che in questi casi l’AMAM si dovrebbe attivare in automatico a mandare delle autobotti nelle zone disagiate per approvvigionare gli sfortunati utenti.
Terranova chiede che tutte queste disfunzioni accumulate nel tempo siano prese in considerazione e quantificate unatantum con uno sconto nelle bollette da pagare.
Esorto il Sindaco – conclude l’esponente politico – affinchè si attivino le procedure di assunzione di unità lavorative, carente da anni presso l’AMAM, poiché causa delle disfunzioni e disservizi è anche la carenza di personale.