Detenzione ai fini di spaccio di cocaina. I Carabinieri del Nucleo Operativo di Petilia Policastro rovinano il “mercato” di Natale ad un giovane del posto. Un arresto.
Era già da alcuni giorni che, in previsione del periodo delle imminenti festività natalizie, i militari del Nucleo Operativo della Compagnia di Petilia Policastro erano sulle tracce di un giovane di Petilia Policastro, già noto per essere stato tratto in arresto, in passato, per associazione mafiosa finalizzata allo spaccio di stupefacenti.
Dopo gli incessanti servizi di osservazione e pedinamenti, operata con totale discrezione e massima riservatezza da parte dei militari dell’Aliquota Operativa del NORM di Petilia Policastro, nella serata di ieri Fabio cl. 1980, è stato tratto in arresto per detenzione ai fini di spaccio di cocaina.
In particolare, dopo che i militari avevano notato alcuni movimenti sospetti nei pressi del sua abitazione in località Foresta, frazione di Petilia Policastro, gli uomini del NORM nella serata di ieri sono entrati in azione. É stata perquisita da cima a fondo l’abitazione e, all’interno di un locale adibito a magazzino, dove il Dornetti, era stato visto nei giorni precedenti muoversi con fare circospetto, venivano rinvenuti complessivamente 12 dosi termosaldate di sostanza stupefacente del tipo “cocaina”, del peso di 50 grammi, occultati all’interno di alcuni barattoli.
Lo stupefacente, che sul mercato avrebbe fruttato oltre i 1.000 euro, è stata posta sotto sequestro ed il giovane è stato tratto in arresto e tradotto presso la Casa Circondariale di Crotone, così come disposto dal Pubblico Ministero di turno.
Nella mattinata odierna si è celebrata l’udienza di convalida che ha disposto la misura cautelare degli arresti domiciliari.