Guardavalle: solo grandi opere? Piazza Carmine, telecamere di videosorveglianza, Torre Giordano (Che fine ha fatto? Dedicheremo un articolo a parte.) e adesso in dirittura d’arrivo anche il teatro in Via Don Paolo Sorrenti. I cittadini chiedono che si dia l’importanza giusta all’ordinario, certamente senza trascurare le opere straordinarie e di rilevanza economica.
Piazza Garito si trova in condizioni pessime. Lo denunciano alcuni cittadini di Guardavalle con tanto di documentazione fotografica.
Dovrebbe essere uno dei luoghi simbolo di Guardavalle Marina, in quanto si trova proprio in centro, di fronte la stazione ferroviaria, e invece non lo è affatto.
Ecco cosa lamentano alcuni cittadini di Guardavalle riguardo Piazza Garito: pavimentazione rovinata, cemento al posto delle mattonelle, gradini ormai sgretolati, erbacce ovunque e frequentemente sporca grazie alle persone incivili.
“È un vero peccato – ci riferiscono alcuni abitanti del luogo – che la piazzetta subisca questo vergognoso e lento declino dovuto da un lato alle poche risorse economiche utilizzate per la manutenzione della stessa e dall’altro da parte dell’inciviltà”.
I guardavallesi non approvano, per quanto riguarda i turisti proveremo a chiederlo.
Nelle foto, come si presenta Piazza Garito oggi.