Un nostro lettore di Guardavalle Marina ci segnala che su Viale Europa perdura, ormai da giorni, una situazione di grave pericolo per i passanti. Un cittadino, tramite il nostro servizio WhatsApp, ha inviato alcune foto che ritraggono un lampione pericolante.
Dalle immagini si osserva come la parte finale della struttura sia inclinata lateralmente. La parte pendente si è completamente staccata dal palo di ferro, e sembra essere tenuta su solamente dai fili della luce. Ma per quanto tempo ancora resisterà in quella posizione? Il rischio caduta potrebbe farsi ogni giorno più concreto, specialmente in caso di vento forte.
Il lettore precisa che, con molta probabilità, la causa della rottura del lampione sia stato il vento forte del 31 dicembre 2015.
La situazione di pericolo persiste, pertanto, ormai da oltre una settimana. Da segnalare, inoltre, che la grossa lampada, pur essendo staccata dal lampione, arrivata la sera, si accende regolarmente.
“Sarebbe meglio intervenire al più presto – scrive il cittadino nella sua segnalazione – prima che la parte del palo pendente possa finire sulla testa di qualche ignaro passante…..”.
Auspichiamo che chi di competenza possa al più presto prendere i dovuti provvedimenti del caso segnalato prima che succeda l’irreparabile