Nella giornata del 14 novembre, i Carabinieri, congiuntamente a personale dell’ENEL e nell’ambito di servizi predisposti dall’inizio dell’anno su tutta la giurisdizione dalla Compagnia Carabinieri di Soverato, hanno effettuato controlli presso numerosi esercizi pubblici.
Nel mirino dell’Arma, dopo i vari controlli che già avevano portato ad arresti, è capitato il Comune di Guardavalle, frazione Marina.
L’esito delle verifiche ha portato all’arresto in flagranza di reato della titolare di un esercizio commerciale, poiché, all’interno dei locali, veniva riscontrato dagli operanti un allaccio abusivo alla linea d’energia elettrica.
La donna, P. S. classe 1973, per eludere il conteggio effettivo del consumo di energia tramite una morsa di allaccio abusivamente installata, dovrà rispondere di furto, oltre a dover rimborsare il danno all’ENEL.
I Carabinieri, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, hanno tradotto agli arresti domiciliari la commerciante presso la propria abitazione, in attesa del rito per direttissima che si terrà nella giornata odierna.
Gli apparati elettrici di allaccio sono stati smontati e sottoposti a sequestro penale.
I militari, per scoprire l’allaccio abusivo, hanno dovuto controllare parte della linea elettrica, provvedendo, ove necessario, all’apertura di fori all’interno delle opere murarie.