I devastatori sono passati all’attacco la notte scorsa. Rubati 200 mt di tubo e 4 bracci docce montate nei giorni scorsi, da sud a nord, sulla spiaggia di Guardavalle. Docce posizionate sotto la pineta e persino sulla spiaggia in località Borgorosso.
L’episodio è venuto alla luce stamattina, ad accorgersene i ragazzi addetti al servizio di raccolta rifiuti nel corso della loro attività giornaliera.
Portati via tubi, docce e raccordi, in ogni caso i ladri hanno avuto quanto meno l’attenzione di bloccare la fuoriuscita di acqua dopo aver rubato il tutto, strozzando il tubo in gomma con del ferro filato.
L’impianto, già messo a punto da inizio stagione, garantiva un servizio in più e, peraltro, gratuito ai bagnanti. Sul posto, ci è stato riferito, si è recato il Commissario Straordinario Dott. Campini per i dovuti provvedimenti di competenza.
Questo raid vandalico è un atto ignobile verso la comunità locale. Le spese degli interventi necessari alla riparazione del danno peseranno sull’intera collettività.
Qualche giorno fa, invece, è stata rotta una delle panchine posizionate sul lungomare.
Ci auguriamo che il Comune di Guardavalle, tramite i Commissari Straordinari, possano disporre nel più breve tempo possibile la risistemazione di tutto ciò che è stato vandalizzato.
In questa realtà diventa sempre più difficile rendere Guardavalle una cittadina con standard qualitativi migliori.