12191820_1002471026492119_3903188596016602142_nCome ormai di consueto il Sindaco di Guardavalle Pino Ussia lancia i comunicati che interessano la vita politica e non del paese sulla propria pagina Facebook. Stavolta il Sindaco avvisa la cittadinanza di una frana che ostruisce il passaggio per raggiungere Elce della Vecchia. In ogni caso abbiamo, come facciamo sempre, copiato e incollato quanto scritto dal primo cittadino: <<Buongiorno a tutti,mando questo messaggio per informarvi della situazione emergenziale che il brutto tempo ha creato sul nostro territorio. Intanto voglio ringraziare Calabria Verde,la Bonifica e gli operai che hanno fatto un buon lavoro di prevenzione su tutto il territorio e ci hanno aiutato a non subire danni.

12196063_1002471233158765_2169736346044658729_nPoche criticità in marina dove si sono ostruite alcune fogne, ma per il resto tutto tranquillo. In paese diverse frane nella circonvallazione nord che hanno causato delle problematiche che abbiamo tamponato in mattinata. Vi comunico che c’è stata una frana importante sulla strada Provinciale che porta ad Elce della Vecchia con la chiusura immediata da parte della Provincia per evitare rischi ,pertanto per le prossime ore ci sarà questo disagio per i cittadini che devono percorrere questa arteria provinciale. Voglio, infine,ringraziare: il Maresciallo Scalinci ed il suo personale per la loro presenza sul territorio, la Polizia Municipale, la Provincia di Catanzaro con i suoi operai ,l’ufficio Tecnico e gli Amministratori presenti sul territorio per risolvere le criticità che si sono create. Vi invito a non uscire di casa perché l’allerta meteo continua fino a domani, secondo le segnalazioni della Prefettura. Grazie della collaborazione.>>

acqua23A Guardavalle Marina i rubinetti delle case sono a secco a causa di un guasto alla condotta, causato dall’incensante pioggia. Il Sindaco Ussia assicura che si sta già lavorando per ripristinare le tubature. Secondo una nota a firma dell’Ing. Giandomenico Romeo, diffusa tramite il sito ufficiale del Comune, l’acqua tornerà a scorrere, presumibilmente, da domani alle ore 8.00.

Le foto, precisiamo, sono state prelevate unitamente al testo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *