Ancora soldi per il Comune di Guardavalle: in arrivo 530.000,00 Euro per l’efficienza degli impianti di depurazione.
Dopo il finanziamento di 600.000,00 Euro per il Teatro Comunale, che avrà una duplice funzionalità, anche un campo di calcetto come da progetto (Vedi articolo Guardavalle (Cz). Sindaco Ussia: “Parco del Sole, un sogno che si realizza”.) e dopo l’importante finanziamento di 619.574,00 Euro per la ristrutturazione della Chiesa Santa Maria delle Grazie – Cimitero vecchio (Vedi articolo Guardavalle (Cz). Ussia: “Finanziamento di 619.574,00 per la ristrutturazione della Chiesa Santa Maria delle Grazie – Cimitero vecchio.”) piovono da parte della Regione Calabria ben 530.000,00 Euro per la funzionalità degli impianti di depurazione. Se i soldi arrivano vuol dire che l’amministrazione attuale ha lavorato alquanto bene ed è ciò che afferma anche il Sindaco Ussia in una sua nota al riguardo pubblicata sulla sua pagina Facebook.
Di seguito il testo copiato e incollato:
<<Buongiorno a tutti . Chi semina poi raccoglie, è un passo della bibbia che ha molti significati e da cattolico credente lo voglio utilizzare per evidenziare il grande lavoro che questa Amministrazione ha fatto in questi anni ed i risultati cominciano a concretizzarsi.
Ieri sono stato in Regione Calabria (settore lavori pubblici), per sottoscrivere la convenzione per un importante finanziamento di 530.000,00 euro per il riefficentamento degli impianti di depurazione per i depuratori di Guardavalle Marina e Centro e per la realizzazione di nuovi impianti di fitodepurazione per Elce della Vecchia,e per la frazione Nivera. Un lavoro iniziato nel 2016 e che si concretizza oggi, attraverso i fondi POR Calabria 2014/2020.Azione 6.3.1,Patto per la Calabria.>>