IMG_9563FOTO e VIDEO. A Guardavalle al momento non è ancora partita la raccolta differenziata che, a detta di qualche amministratore, dovrebbe decollare a settembre. Eppure alcuni cittadini raccolgono il vetro e lo ripongono negli appositi contenitori dove fuori c’è scritto “Raccolta vetro”.

Parliamo dei contenitori in plastica di colore verde, ve ne sono due,  posizionati da qualche anno sul lungofiume a Guardavalle Centro. Come si può vedere dalle foto, scattate il 24 agosto, le bottiglie fuoriescono dalla base, si presume, quindi, che i contenitori sono pieni fino all’inverosimile.

Buste di plastica contenenti bottiglie di vetro sono stati anche lasciati sul marciapiede nelle vicinanze. Chi ci ha fatto la segnalazione è preoccupatissima in quanto molte bottiglie sono state rotte e il marciapiede è pieno di vetri e proprio di fronte  ci sono i giardinetti comunali dove alcuni genitori portano i figli per giocare e vivere qualche ora in compagnia di altri bambini.

Siamo sicuri che chi di competenza provvederà nell’immediato ad eliminare l’eventuale pericolo. Ci piacerebbe, comunque,  essere certi che tale situazione non si verificasse più.

Ogni cittadino dovrebbe contribuire a tenere il paese pulito e senza pericoli.

Video

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *