Ormai è prassi che il Sindaco di Guardavalle Pino Ussia informa la cittadinanza tramite il proprio profilo ufficiale Facebook. Nel post che vi riportiamo, copiato e incollato, il primo cittadino informa, in data 12 luglio 2016, relativamente al colore della pubblica illuminazione e ammodernamento della stessa: <<cari amici buona estate e buone vacanze a tutti. oggi vi voglio informare di una nuova buona pratica amministrativa per la nostra comunità, infatti penso che avete notato che la nostra cittadina ha cambiato “colore” per quanto riguarda la pubblica illuminazione, questo grazie ad un contributo sull,’efficentamento energetico ed ammodernamento dell’impianto di illuminazione a costo ZERO per il comune, grazie alla quale abbiamo ricevuto la fornitura di lampade a vapore di sodio ad alta pressione, nuove armature stradali, corpi illuminanti ad alta efficienza e braccia a muro per il centro storico che andranno nella direzione di un risparmio annuale del 30 % sui costi totali di bollette elettriche.
Lavori che sono stati effettuati in tempi rapidissimi (frazione marina, centro storico e frazioni montane ) ,dalla ditta Soverino Impianti che dal 1 Giugno e per i prossimi tre anni gestirà la manutenzione ordinaria e straordinaria della pubblica illuminazione.
Questi lavori effettuati dalla Ditta Soverino Impianti che voglio ringraziare pubblicamente per la grande professionalità e rapidità che ha messo in campo ,ci hanno permesso di risolvere le criticità croniche che ci portavamo su quasi tutto il territorio.
Una buona pratica Amministrativa che va nella direzione del risparmio e della qualità.>>