Guardavalle avrà il suo teatro e non solo. La struttura nascerà nelle vicinanze di Piazza Carmine e adiacente alla Via Don Paolo Sorrenti. Ad informare i cittadini è lo stesso Sindaco Giuseppe Ussia che scrive: <<Finalmente, superata la lungaggine burocratica, abbiamo mandato in appalto attraverso la progettazione “Parco del Sole”, con i Contratti Locali di Sicurezza, il progetto di realizzazione di
Ricordiamo che con delibera n. 10 del 06.02.2014 il Comune di Guardavalle ha aderito al protocollo d’intesa con la Regione Calabria per l’elaborazione e l’Attuazione del progetto integrato a valenza strategica denominato “Parco del Sole”, per un importo di € 600.000,00.
Con Delibera della Giunta Regionale n. 408 del 21.10.2015 è stato approvato l’elenco delle proposte dei Contratti Locali di Sicurezza delle Provincie di Catanzaro, Reggio Calabria, Cosenza, Crotone e Vibo Valentia e le graduatorie delle rispettive operazioni.
Il progetto denominato “Parco del Sole” è stato ammesso a finanziamento e la convenzione per la realizzazione delle operazioni tra la Regione Calabria ed il Comune di Guardavalle è stata stipulata in data 18.07.2016 con il numero 934 di Repertorio.
Il progetto “Parco del Sole” prevede la ristrutturazione di un edificio che era stato destinato ad Asilo Nido e realizzato con regolare N.O. dell’ex Genio Civile nell’anno 1984 con i criteri previsti dal D.M. 1975.