bollettino-covid-guardavalleNuovo bollettino Covid del Comune di Guardavalle (Cz) a diramarlo il Sindaco Giuseppe Ussia che inizia il suo comunicato con una bellissima frase: “Buonasera a tutti voi, ancora buone notizie per la nostra comunità“.

Rincuora un po’ tutti leggere le “buone notizie” che provengono dal primo cittadino e si spera di vero cuore che i malati possano guarire al più presto e che la battaglia contro questo tipo di Coronavirus cessi al più presto.

ussia pinoUssia fa sapere, inoltre che “Non si registrano nuovi casi Covid nella nostra comunità. Notizie che vanno nella direzione di un ritorno, per quanto possibile, alla normalità.”

Ecco il bollettino odierno venerdì 29 gennaio 2021 diffuso dal Sindaco sulla sua pagina Facebook (copiato e incollato):

<<Pertanto, gli aggiornamenti nella nostra comunità:

  • guariti: 4 sono le persone, affette da Covid, che sono risultate negative al tampone molecolare, per cui risultano guarite.

 In totale, ad oggi, le persone guarite sono 31.  Fra i guariti, risulta anche guarito l’unico caso di positività residente a Elce della Vecchia.

  • un nuovo paziente è stato ricoverato oggi pomeriggio all’Ospedale, per cui i positivi ricoverati sono in totale 3, uno in più rispetto ad ieri.
  • casi totali di Covid nel Comune di Guardavalle: 57 positivi>>

 Lo aveva già detto il Sindaco che avrebbe dato ulteriori chiarimenti sulla riapertura o meno delle scuole ed oggi torna sull’argomento scrivendo quanto segue: <<Ci stiamo attrezzando per far riprendere le attività scolastiche in sicurezza, ancora più di prima, con la messa a disposizione di tamponi rapidi antigenici per la scuola, da eseguire in casi di sospetta positività per i nostri bambini e personale scolastico per garantire ulteriormente una ripresa quanto più possibile sicura. Vi invito sempre a rispettare le misure di contrasto al diffondersi del Covid-19 (mascherine, isolamento interpersonale, igiene delle mani). Grazie per l’attenzione e buona serata>>.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *