Dopo un approfondito confronto, l’Amministrazione Comunale di Guardavalle è giunta alle determinazioni conclusive relativamente alle tariffe per il servizio mensa e servizio di trasporto scolastico. Le deliberazioni suddette vengono adottate da parte dell’Amministrazione Comunale in adesione al principio costituzionale, che garantisce il diritto allo studio con pari opportunità per tutti.
Il costo della mensa scolastica per l’anno scolastico 2013/2014 viene stabilito per come segue:
- EURO 2,40 PER OGNI SINGOLO PASTO – per il 1° figlio
- EURO 1,60 PER OGNI SINGOLO PASTO – per il 2° figlio
- EURO 1,20 PER OGNI SINGOLO PASTO – per il 3° figlio
Il blocchetto, da ritirare presso gli uffici competenti, è composto da n. 25 buoni.
Il conto corrente postale su cui effettuare i versamenti corrisponde al n. 12393880 intestato al Comune di Guardavalle. Specificare nell’apposito spazio versamento per “Buoni mensa scolastica”.
Per quanto riguarda i suddetti buoni sono previsti condizioni di riduzioni (secondo e terzo figlio), ma non di di esenzioni.
E’ stato stabilito, inoltre, che il servizio di trasporto degli alunni delle scuole dell’obbligo è soggetto a pagamento del ticket.
Per il periodo dal 16 settembre 2013 e fino al 31 dicembre 2013 il costo del ticket è determinato in Euro 24,00, cadauno, da versare in unica soluzione, sul conto corrente postale n. 12393880 intestato a: Comune di Guardavalle, Servizio di Tesoreria.
L’amministrazione precisa che gli alunni che usufruiranno del servizio entro il 31 ottobre 2013 il costo del ticket resterà invariato in Euro 24,00.
Gli alunni che usufruiranno del servizio dal 1° novembre 2013, e fino al 31 dicembre 2013, il costo del ticket è di Euro 16,00. Non sono previsti condizioni di esenzioni.