Questo piccolo è stato recuperato questa mattina da un ragazzo del posto Daniele, l’ha trovato in uno scarico fognario senza via di fuga e quindi destinato a morire.
Serena Voci Responsabile della Lega del Cane di Soverato (Cz) a cui il cucciolo è stato affidato, scrive sul suo profilo Facebook:
<<Lo ringrazio (parlando di Daniele) infinitamente per non essersi voltato dall’altra parte, per aver ascoltato le sue grida di aiuto e successivamente per avermi subito contattata.
Pochi giorni fà abbiamo recuperato altri 4 cuccioli sempre nella stessa zona e sappiamo che c’è ne sono altri da salvare.
Pensavamo – prosegue la Responsabile – che si erano dispersi o che cmq avevano fatto una brutta fine invece sono in 9 !!!
4 già al sicuro da Claudia Costa Masser, quest’ultimo è altri 4 che domani recupererò.
Una storia che si alterna fra l’indifferenza e la sensibilità. Due facce della stessa medaglia.
È bello appurare che ormai tanta gente che ci segue voglia aiutarci nelle nostre missioni ma altrettanto deludente è pensare che nonostante le continue denunce le istituzioni continuano ad avere orecchie dormienti.
Non ci fermeremo mai e lotteremo sempre per garantirgli un futuro migliore a tutte le anime che incontreremo lungo il nostro cammino.>>