Un’esperienza indimenticabile per i giovani di Guardavalle, che sabato 15 marzo hanno avuto l’opportunità di trascorrere una giornata immersi nella natura incontaminata di Serra San Bruno. L’iniziativa, parte del progetto “Benessere in Comune”, è stata realizzata grazie alla preziosa collaborazione con l’associazione CESRAM, da sempre impegnata nella tutela e valorizzazione dell’ambiente.
Lo ha reso noto il Comune di Guardavalle (Cz).
La giornata ha offerto ai partecipanti un’occasione unica per coniugare divertimento e apprendimento, all’insegna della sostenibilità e del rispetto per l’ambiente. I ragazzi sono stati coinvolti in una sessione di campionamento di organismi acquatici, un’attività pratica che ha permesso loro di osservare da vicino la ricchezza della biodiversità locale.
Gli esperti dell’associazione CESRAM hanno accompagnato i ragazzi durante tutta la giornata, fornendo loro preziose spiegazioni sulle peculiarità del territorio circostante, illustrando la flora e la fauna locali e sottolineando l’importanza di preservare gli habitat naturali.
Un’esperienza educativa a 360 gradi, che ha permesso ai giovani di Guardavalle di acquisire una maggiore consapevolezza sull’importanza della tutela ambientale.
L’iniziativa “Benessere in Comune” si conferma un progetto di grande valore per la comunità di Guardavalle, offrendo ai giovani l’opportunità di vivere esperienze formative e divertenti a contatto con la natura.