Una serata all’insegna della cultura e della discussione. É stato un momento interessante quello che si é tenuto lo scorso sabato 9 settembre presso la “Biblioteca dei Piccoli” a Guardavalle Marina, in provincia di Catanzaro. Francesco Iriti, autore del libro “É un mondo difficile”, ha risposto a tutte le domande del pubblico presente instaurando un dibattito intenso con Genny Pasquino e Carmela Toscano, le due relatrici presenti al tavolo. Molti gli spunti che sono scaturiti nel corso della discussione che ha visto al centro la figura di Cisko, il protagonista del libro, e la sua storia ricca di aneddoti e di colpi di scena. Il valore della famiglia, dell’amore, del lavoro e la decisione della partenza sono stati soltanto alcuni dei valori presenti all’interno dell’opera e che sono stati messi in risalto durante i circa 90 minuti di presentazione del libro.
Un viaggio, quello del protagonista, che in molti hanno voluto paragonare con la vita stessa dello scrittore che da circa tre anni ha lasciato la sua amata Calabria per trasferirsi all’estero per questioni lavorative, che é stato analizzato in toto non lasciando nulla al caso lungo le 168 pagine del racconto pubblicato su Amazon, sia in formato cartaceo che e-book,
L’evento, organizzato dall’Associazione Socio Culturale SUD Est e dal Centro Sociale di Guardavalle Marina, rientra nell’ambito degli appuntamenti di cultura mirati a far conoscere quanto di buono fatto dalla Biblioteca offrendo, al contempo, un punto di incontro e di discussione a tutti coloro i quali sono a favore di tali momenti di condivisione. Tra gli obiettivi della biblioteca dei piccoli, ideata da Genny Pasquino, la volontà di portare l’attenzione sulle biblioteche intese come spazi sociali e necessari luoghi di incontri e dialogo per adulti e bambini.