nicola-careDi seguito la nota a firma del Comitato “Italia Viva” di Guardavalle (Cz) relativa alla presentazione del Partito: <<Sabato, 14 Dicembre 2019 alle ore 17.30 in Guardavalle Marina, presso i locali adiacenti l’Ufficio Postale, sarà presentato il partito fondato da Matteo Renzi, denominato “Italia Viva”.

Parteciperà all’iniziativa il deputato eletto nella circoscrizione estero On. Nicola Carè’, nativo di Guardavalle, a cui siamo grati per aver accettato l’invito e per la considerevole immagine di cui gode: un guardavallese proiettato nel mondo dell’imprenditoria e della politica internazionale.

Il Comitato organizzatore rivolge un invito sia a chi si riconosce nei valori fondanti di Italia Viva e sia a coloro che, stanchi e sfiduciati da una politica asfittica che guarda solo al passato, vuole innovare per guardare al futuro.

Pubblicità

Ovviamente, siamo ben consapevoli che per guardare al futuro necessita un fattivo contributo da parte delle nuove generazioni; Ed è soprattutto alle nuove generazioni che ci rivolgiamo. Tuttavia, per avvalersi della loro esperienza, riteniamo utile anche l’impegno dei meno giovani. Italia Viva deve però essere un contenitore di idee, non il luogo per infinite quanto deleterie discussioni dettate da personalistiche ambizioni. Il panorama politico non è edificante.

italia-vivaLe vicende regionali sono sotto gli occhi di tutti. Sia nello schieramento di destra che in quello di sinistra prevalgono logiche che non ci appartengono; A distanza di poco più di un mese dalle elezioni assistiamo inermi a guerre intestine, dannose per lo sviluppo di una Regione che occupa uno degli ultimi posti in Europa. Parimenti, a livello locale, registriamo immobilismo e sterili battibecchi tra la maggioranza e l’opposizione. Non aspiriamo ad occupare spazi che non sono di nostra competenza e saremo rispettosi dei ruoli istituzionali. Tuttavia riteniamo possa essere utile alla comunità la fattiva presenza di un nuovo soggetto politico, Italia Viva, che superi le stereotipe divisioni ideologiche dello scorso secolo, di cui ancor oggi si avvertono le scorie. Invitiamo chiunque condivida questo progetto ad aderire ad Italia Viva. >>

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *