natale-locandina-2017La Piazza delle Feste, così denominata anche Piazza Carmine dopo il restyling, ospiterà anche quest’anno la Casetta di Babbo Natale con esibizioni, concerto, sfilata, tradizioni e prodotti gastronomici.

Una programmazione variopinta, di qualità e adatta ad un pubblico vario ma sempre con un occhio di riguardo per le famiglie: questo sarà “Natale al Sud” che si svolgerà a Guardavalle Centro sabato 23 dicembre con inizio alle ore 16.00, ora in cui è previsto il raduno.

Quanto proposto vuole incentivare le persone a vivere gli spazi del paese, creando dei validi momenti di aggregazione. L’intento è anche quello di attrarre gente in un paese che sente il bisogno di raggiungere obiettivi sempre migliori.

Foto con Babbo Natale - Anno 2016
Foto con Babbo Natale – Anno 2016

L’iniziativa, promossa dalla “Banda dei Babbi Natale” guidata dall’ormai collaudato Marco Vitale si avvale dell’efficace collaborazione di uno staff di tutto rispetto di cui è lo stesso leader a farci i nomi: Teresa Menniti, Salvatore Demasi, Antonio Salerno, Alfonso Garzaniti, Antonio Geracitano e Daniele Guido.

“Natale al Sud” sarà poi anche l’occasione per portare diversi momenti culturali nella piazza, tra cui la lettura di poesie da parte della “Principessa Librosia”, impersonata da Genny Pasquino presidente della “Biblioteca dei Piccoli” presente nel territorio.

Programma:

– Ore 16.00: Raduno

– Ore 16.30: Lettura poesie con la Principessa Librosia

– Ore 17.30: Sfilata per le vie del paese con Babbo Natale

– Ore 18.30: Scatti fotografici con Babbo Natale nella sua Casetta e balli con la scuola di danza locale

– Ore 19.00: Apertura Stand Gastronomici

– Ore 20.30: Spettacolo musicale con “I Nuovi Tarì in concerto”

– Ore 22.00: Estrazione dei biglietti vincenti della lotteria.

CostaJonicaWeb.it sarà Media Partner dell’evento e per l’occasione, unitamente all’Associazione “MaryWebEventy” indice un concorso fotografico inerente appunto “Natale al Sud”. Le foto dovranno pervenire tramite e-mail all’indirizzo info@costajonicaweb.it oppure tramite whatsapp al n. 327 3645211 o direttamente caricate sulla pagina Facebook “Amici per Guardavalle”.

Gli scatti inviatoci dovranno esprimere momenti di vita di “Natale al Sud”: cibi, balli, concerto, casa Babbo Natale, sfilata, ecc. e dovranno pervenire non oltre il 6 gennaio 2018 (compreso). Le foto saranno pubblicate oltre che sul giornale on line “CostaJonicaWeb.it” anche sui canali on line dell’Associazione “MaryWebEventy” che rappresenterà la Giuria nella valutazione dell’originalità della foto e la pertinenza al tema.

Banner pubbli 10La Giuria, inoltre, si riserva di escludere e di non pubblicare le foto non conformi, nella forma e nel soggetto, a quanto indicato sopra oppure alle regole comunemente riconosciute in materia di pubblica moralità a tutela dei partecipanti e dei visitatori del portale.

I diritti sulle fotografie rimangono di proprietà esclusiva dell’autore che le ha prodotte, il quale ne autorizza, inviandole agli indirizzi sopra citati, l’utilizzo per pubblicazioni on line. Al primo classificato, oltre la permanenza su CostaJonicaWeb della propria foto vincitrice del contest, sarà consegnata una coppa quale premio. Attestato di partecipazione sino al quinto concorrente classificato.

Gli organizzatori - Foto anno 2016
Gli organizzatori – Foto anno 2016

Ogni partecipante è responsabile del materiale presentato e, pertanto, si impegna ad escludere da ogni responsabilità gli organizzatori del suddetto nei confronti di terzi, anche nei confronti di eventuali soggetti raffigurati nelle fotografie. In nessun caso le immagini inviate potranno contenere dati qualificabili come sensibili. Ogni partecipante dichiara inoltre di essere unico autore delle immagini inviate e che queste non ledano diritti di terzi.

 Torniamo a “Natale al Sud”, suggerendovi di prenotare con anticipo il vostro panino con la salsiccia locale accompagnato da un buon bicchiere di vino o da bibita varia. I dolci tradizionali vi delizieranno nel corso della serata.

 Il gruppo di musica etnica “I Nuovi tarì” concluderanno la serata dando vita al loro concerto che è previsto iniziare alle ore 20.30. Gruppo specializzato nel rielaborare musica popolare del passato e proporla nel presente accostandola alla sua continua evoluzione.

 In poche parole ci sono tutti gli ingredienti per vivere le festività natalizie, almeno per un pomeriggio, in modo diverso con tanta allegria e divertimento sia per piccoli che adulti.

natale-locandina-2017

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *