Si è svolta ieri, giovedì 9 dicembre alle ore 16:30  presso la sede del circolo Auser di Guardavalle la prevista Assemblea Cgil e Spi. Numerosi i presenti nel rispetto delle normative anti-Covid.

L’assemblea è stata aperta dall’intervento di Luigi VitaleSegretario Camera del Lavoro di Soverato, che ha offerto un quadro sui contenuti della stessa, seguita dagli interventi di Enzo scalese segretario generale Cgil area vasta, Claudia Carlino segretario generale Spi Calabria, Dattilo Giovanni segretario Spi Cgil area vasta, Ernesta Taverniti segretaria Cgil e Armando Labonia segretario generale Filcams Cgil Area vasta.

 

All’ articolato ventaglio di argomenti trattati dai relatori rispetto alla legge di bilancio hanno preso parte alla discussione anche lavoratrici e lavoratori.

Luigi Vitale, da noi contattato così si è espresso: “E’ stata un’assemblea riuscita con la presenza di quasi 80 iscritti tra pensionati e lavoratori che hanno contribuito ad alimentare la discussione sulla legge di bilancio.

Usciamo da quest’assemblea sindacale con la consapevolezza di essere sulla strada giusta. Sappiamo che i lavoratori e i pensionati pretendono risposte sia dal punto di vista dell’equità del fisco e sia su un’uscita dal mondo del lavoro che ad oggi, ahimè, appare come un miraggio.

Questa legge di bilancio è iniqua e non tutela le fasce deboli contribuendo così ad alimentare le disuguaglianze già presenti in tutto il territorio nazionale. Un ringraziamento va a Nicola Geracitano, presidente del circolo Auser Insieme Guardavalle, che ha contribuito con il con il supporto logistico”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *