L’evento, è stato organizzato dall’Amministrazione Comunale di Guardavalle. Grande successo di partecipazione al concerto dello Stabat Mater di Giovanni Battista Pergolesi, tenutosi nella serata del 23 marzo a Guardavalle nei locali della Sala Consiliare.
Alla presenza di un numeroso pubblico, l’orchestra Magna Graecia Flute Choir diretta dal maestro Sebastiano Valentino, ha magistralmente rappresentato l’opera che il ventiseienne Pergolesi terminò nel 1736, pochi mesi prima della sua prematura morte.
Le voci di Marta Amoroso (soprano) e Maria Grazia Cucinotta (soprano e mezzo soprano) per oltre un’ora hanno accompagnato gli spettatori in quell’ itinerario di speranza qual è lo Stabat Mater.
Attraverso i 7 brani, e con la proiezione di immagini è stata rappresentata la passione di Cristo attraverso gli occhi della Madre, la Madonna, che sotto la Croce aveva di fronte il corpo dilaniato di suo figlio.
Presenti ad assistere al concerto insieme al Sindaco Giuseppe Ussia numerose personalità politiche del paese ed anche il Parroco Don Angelo Comito.