Alla scoperta della Calabria e del territorio ionico: domenica 06 maggio mattina tutti a Guardavalle borgo per un’escursione targata “Invasioni Digitali”.
L’iniziativa, organizzata dalla locale Associazione “Syrleto Valley”, si terrà a Guardavalle borgo e prevede una bella ed orginale escursione, con partenza da piazza Carmine alle ore 09:45/10, alla scoperta del centro storico della cittadina ionica. Una manifestazione promozionale targata “Invasioni Digitali” che si concluderà con delle gustose ed interessanti degustazioni enogastronomiche.
L’evento, pensato per avvicinare e accogliere tanti potenziali e curiosi “invasori” nel centro storico di Guardavalle, si articolerà lungo le viuzze del borgo con una foto-passeggiata volta a scoprire i luoghi che hanno dato i natali al Cardinale Guglielmo Syrleto.
Per i visitatori un tour originale alla scoperta di architetture e paesaggi, torri, chiese, palazzi nobiliari, tradizioni e cultura popolare:
– Il raduno è stabilito per le ore 9:30 presso Piazza Carmine di Guardavalle.
– La passeggiata ha una durata di circa 2 ore ed è alla portata di tutti, ha lo scopo, attraverso un itinerario urbano, di portare lo spettatore a ripercorrere e assaporare le antiche tradizioni guardavallesi.
É una visita guidata, adatta anche a famiglie e bambini, arricchita da contributi storico-artistici e gastronomici in collaborazione con l’Associazione Culturale “Syrleto Valley” e gli abitanti del borgo antico.