Guardavalle si prepara a vivere un momento di grande gioia e spiritualità: Don Simone Samà presiederà per la prima volta l’Eucaristia lunedì 13 gennaio 2025 alle ore 17:30 presso la Chiesa Parrocchiale “Sant’Agazio Martire”. L’intera comunità guardavallese accoglie con entusiasmo la notizia dell’ordinazione presbiterale di un suo concittadino, che diventa così portavoce del Signore.
L’annuncio ufficiale è stato diffuso dall’Arcidiocesi Metropolitana di Catanzaro-Squillace, che ha reso nota l’ordinazione presbiterale del diacono Don Simone Samà di Guardavalle (CZ). Questa nuova vocazione rappresenta un motivo di orgoglio e di speranza per tutta la Chiesa locale.
La cerimonia di Ordinazione Presbiterale si terrà domenica 12 gennaio 2025 alle ore 17:30 presso la Basilica “Maria SS. Immacolata” di Catanzaro, in occasione della Festa del Battesimo del Signore. Un momento solenne e significativo per Don Simone e per l’intera comunità diocesana.
Il giorno seguente, lunedì 13 gennaio, Don Simone celebrerà la sua prima Messa nella sua parrocchia d’origine, “Sant’Agazio Martire” a Guardavalle. Questo evento rappresenta un ritorno alle radici e un momento di condivisione con la comunità che lo ha visto crescere e maturare la sua vocazione.
L’Arcidiocesi Metropolitana di Catanzaro-Squillace, unitamente alla Comunità Diocesana, al Pontificio Seminario Teologico Regionale “San Pio X” in Catanzaro, alla Parrocchia “Sant’Agazio Martire” in Guardavalle e, naturalmente, alla famiglia Samà, si unisce in preghiera per accompagnare Don Simone in questo importante passo del suo cammino spirituale.
Le parole di Don Orlando Amelio, Parroco della Parrocchia S. Agazio martire di Guardavalle: “Don Simone Samà presbitero: preparazione prossima, ordinazione da parte di S. E. Mons. Claudio Maniago Arcivescovo Metropolita di Catanzaro-Squillace, 1° S. Messa presieduta, S. Messa di ringraziamento e S. Messa nella comunità di tirocinio pastorale. Siamo tutti invitati a partecipare e a pregare per don Simone perché possa essere sempre presbitero secondo il cuore del Signore Gesù Buon Pastore.”
Queste parole sottolineano l’importanza della preparazione di Don Simone, il ruolo dell’Arcivescovo Mons. Claudio Maniago nell’ordinazione, e l’invito alla partecipazione e alla preghiera da parte di tutta la comunità.