Con l’inizio di un nuovo anno calcistico, il Presidente dell’FCD Guardavalle, Alonso Alcaro, ha rivolto un caloroso messaggio di benvenuto e augurio a tutta la comunità che ruota intorno alla Scuola Calcio del club.
“È con grande piacere”, ha dichiarato Alcaro, “che porgo il mio benvenuto a tutti gli allievi della nostra Scuola Calcio, ai nostri Tecnici, ai nostri Sponsor Partners e un saluto riconoscente ai genitori che hanno scelto di affidare a noi la formazione dei propri figli”. Parole cariche di gratitudine che sottolineano l’importanza del supporto e della fiducia ricevuta da parte delle famiglie, che condividono gli obiettivi formativi e sportivi del club.
Il Presidente ha poi rivolto un messaggio diretto ai giovani calciatori e calciatrici, esortandoli all’impegno e al rispetto dei valori fondamentali sia nello sport che nella vita quotidiana: “Impegnatevi con costanza“, ha sottolineato, “facendo tesoro dei consigli dei vostri tecnici, della loro disponibilità e professionalità, senza dimenticare l’importanza dello studio, che rimane una base imprescindibile“.
Alcaro ha poi proseguito ricordando l’importanza di avere un atteggiamento positivo e costruttivo, incoraggiando i ragazzi e le ragazze ad avere fiducia in sé stessi e a mantenere un comportamento leale e onesto non solo sul campo, ma anche nella vita quotidiana: “Siate sempre leali ed onesti con tutti, nella famiglia, nella società e nella scuola“, ha detto, ribadendo che questi valori, insieme alla correttezza, favoriscono le relazioni e migliorano noi stessi.
Inoltre, ha voluto insistere sull’importanza del rispetto: “Vi chiedo di rispettare i compagni, gli avversari, i Tecnici, il materiale e le strutture a disposizione e, soprattutto, gli arbitri“. Un invito a praticare uno sport che non sia solo agonistico, ma anche fondato su valori educativi e di civiltà.
Il saluto si è concluso con un augurio personale del Presidente: “Un caro saluto e l’augurio a tutti di un buon anno calcistico“, con la speranza di una stagione ricca di soddisfazioni sportive e personali per tutti i membri della Scuola Calcio.