Un defibrillatore per la comunità guardavallese è stato consegnato pubblicamente al Sig. Giovanni Montepaone, quale componente dell’Associazione “Piccolo Sorriso” di Guardavalle, nel corso della serata “Ricordando Niki” in data 22 agosto 2012 dal Dott. Raffaello Carnà, titolare dell’omonimo Studio che opera nella città di Milano. Un atto di solidarietà molto apprezzato dalla comunità della cittadina jonica.
L’importantissimo strumento è stato consegnato affinché venisse garantita la disponibilità costante ed immediata dell’apparecchiatura in caso di effettiva necessità.
In una intervista effettuata dal nostro giornale, proprio la sera della consegna, l’infermiere professionale Giovanni Montepaone affermava che è compito ed impegno dei volontari organizzare corsi di primo soccorso per poter avere la disponibilità di persone che lo sappiano adoperare.
Successivamente abbiamo notato che non si è più parlato del defibrillatore e non esistevano nell’ambito della comunità guardavallese indicazioni specifiche in merito all’eventuale necessità dell’apparecchio sanitario.
Abbiamo così preso contatti con il Sig. Giovanni Montepaone il quale ci ha precisato che era l’Agenzia Perronace di Guardavalle Marina ad avere in consegna il defibrillatore e che pertanto per saperne di più era necessario interpellare il responsabile della stessa.
Così abbiamo fatto. Nel video sotto abbiamo rivolto al Sig. Nicola Perronace, dell’omonima Agenzia, alcuni quesiti che i nostri lettori hanno diretto a noi.
Riteniamo comunque giusto precisare che l’Agenzia Perronace, gratuitamente, si è assunta l’incarico della gestione del defibrillatore e di portarlo sul posto, unitamente ad un operatore qualificato, in un momento di bisogno. I numeri telefonici per le urgenze sono: 338 7582134 oppure 339 5337950.
Intervista al Sig. Nicola Perronace dell”Agenzia Perronace”
Intervista al Dott. Raffaello Carnà e al Dott. Giovanni Montepaone
Articoli correlati :
– Donato dallo Studio Carnà di Milano un defibrillatore alla comunità guardavallese.