Alcune segnalazioni ci hanno informati che il sito del Comune di Guardavalle non risulta essere aggiornato.
Noi che vogliamo essere certi di quello che scriviamo, siamo andati a vedere. Ci avevano suggerito di andare su http://www.comune.guardavalle.cz.it/index.php, e successivamente su Organi di Governo.
Ecco cosa abbiamo trovato:
- Sindaco: Commissione Straordinaria (Campini – Currà – Rotella);
- Giunta: Commissione Straordinaria (Campini – Currà – Rotella);
- Consiglio: Commissione Straordinaria (Campini – Currà – Rotella);
- Presidente del Consiglio:
In realtà non è così. Il sindaco di Guardavalle, Giunta e Consiglio e Presidente del Consiglio sono tornati alla guida del comune, a Luglio 2022, dopo 16 lunghi mesi a causa dello scioglimento decretato a febbraio 2021.
Dobbiamo dare ragione, il sito istituzionale di Guardavalle non è aggiornato.
A distanza di mesi nessuno ha provveduto all’inserimento dei nomi con rispettive cariche.
Anche Wikipedia, Enciclopedia Libera, – ci segnalano – è ferma al 23 febbraio 2021 con ancora in carica la Commissione Straordinaria: Umberto Pio Antonio Campini, Manuela Currà, Gino Rotella (Commissari Straordinari con incarichi urgenti e straordinari per un tempo determinato).
Non vogliamo giustificare nessuno, però immaginiamo ciò che non consente l’aggiornamento necessario del sito istituzionale. Purtroppo, il Comune di Guardavalle, è ormai risaputo, ha carenza di personale come tanti altri Comuni e ciò crea notevoli disagi.
I dipendenti ora in servizio sono pochi e se dovessero occuparsi di portare a termine simile incombenza dovrebbero trascurare, sicuramente, pratiche ben più importanti.
Ci viene segnalato anche che sul sito istituzionale del comune non si fa accenno alla “Raccolta Differenziata” e qualcuno ha affermato: “Sarebbe di utilità pubblica e soprattutto, tra qualche mese, per i turisti avere un riferimento per quanto riguarda la procedura della raccolta differenziata.”
Esiste si un Regolamento, ma sarebbe opportuno inserire sul sito istituzionale il calendario settimanale della raccolta differenziata e naturalmente l’opuscolo dei servizi.
Abbiamo controllato, a maggior precisazione, nella sezione del sito “Uffici e Servizi” ma non siamo riusciti a trovare nulla che possa essere interessante per l’argomento trattato.
Riscontrando quanto sopra esposto, si potrebbe, eventualmente, chiedere aiuto ai volenterosi. In casi come questo, siamo convinti, che sarebbero tanti i cittadini, giovani soprattutto, a voler collaborare con l’Amministrazione mettendosi a disposizione per l’aggiornamento puntuale di un mezzo che fuori dal territorio rispecchia il Comune di Guardavalle.