In riferimento all’intervento nell’Assemblea Guardavalle 2.0 “Diventare una vera comunità che guarda al futuro” tenutosi Sabato 25 Febbraio nella Sala Consigliare del Comune di Guardavalle (Cz), il Gruppo “Rivoluzione Guardavalle” ha diffuso il comunicato a firma di Vincenzo Bava che pubblichiamo di seguito:
<<Premesso
a) Che l’Assemblea avrebbe dovuto avere lo scopo di fornire un’occasione di confronto per discutere le problematiche per lo sviluppo di Guardavalle;
b) Che Rivoluzione Guardavalle come da accordi interni non doveva intervenire e prendere voce, ma analizzare le idee dei soggetti coinvolti;
c) Che Rivoluzione Guardavalle ha una propria identità, smentendo assolutamente e con fermezza le voci che insinuano che dietro di noi ci sia qualcuno, neanche il Sig. Gregorace Nicolino, che rispetto molto, ma attualmente non ha nulla a che vedere con il gruppo. (Anche perché non rispecchierebbe le ideologie politiche principali di R.G.);
d) Che non condividiamo nessuna forma di violenza, ma le accuse lanciate sono espressamente di carattere Politico.
VISTO
La numerosa presenza di tutti i “Personaggi e personaggini” che andranno a presentare una loro lista per le prossime elezioni ormai alle porte;
che il risultato è stato solo un continuo accusarsi e farsi battute politiche, come un talent show, e che un confronto per discutere del futuro non c’è stato.
Che per l’ennesima volta le stesse persone mancano di rispetto alla popolazione di Guardavalle ripetendo pappardelle imparate a memoria e senza un reale confronto di idee ma battute e critiche tra i “Personaggi e personaggini”;
L’ Art .21 della Cost. che regola di manifestare la libertà di pensiero e visto l’Art. 49 che regola il diritto di associarsi liberamente in partiti.
Conclusione.
Non crediamo ci sia stata una buona organizzazione da parte del Movimento Guardavalle 2.0 a tenere a bada i suddetti “Personaggi e personaggini”; ma che d’altra parte stimo il Sig. Galati Pierluigi che mette la propria faccia ogni giorno solo ed esclusivamente per il bene del paese.
Riteniamo che le discussioni trattate nella Riunione non rappresentano un esempio di dialogo che alla base ha il voler bene del cittadino guardavallese ma come sempre si va ad accentuare l’interesse personale.
Riteniamo che ogni singolo cittadino che abbia interesse a sapere le Politiche espresse da 30 anni fino a ieri, abbia il diritto ad una vera pubblica amministrazione trasparente.
Chiediamo pubblicamente la massima serietà nelle aule e nell’organizzare le prossime liste elettorali nel paese per le elezioni decise dal Ministro dell’Interno che si terranno il 14 e il15 maggio di quest’anno nel nostro territorio.
Rivoluzione Guardavalle, per l’ennesima volta dichiara espressamente che sente sconosciute e inappropriate le idee politiche condivise dalle Amministrazioni Comunali e dichiarano che l’unico Gruppo/Coalizione/Persona a sbagliare non siamo Noi per avere la sola colpa di non aver usato un linguaggio politico corretto ma voi e solo voi avete la colpa di non riuscire ad adeguarvi alle necessità del Paese e a garantire ai vostri stessi figli una vita normale che purtroppo non esiste, costringendoli ad emigrare lontano dalle proprie Famiglie e Affetti. Voi avete la colpa di non avere competenze ad interfacciarvi alla Cittadella Regionale per valorizzare il paese e facendolo ripartire almeno negli stessi binari dei paesi limitrofi.
Ricordo a chi volesse, che siamo a disposizione per qualsiasi confronto e che questo Comunicato è stato scritto dal Sign. BAVA Vincenzo, membro di Rivoluzione Guardavalle e ringrazio personalmente i numerosi messaggi positivi ricevuti dopo le parole spese, ma chiedo scusa e dichiaro di aver sbagliato la scelta dei termini usati, e di aver sopravvalutato per l’ennesima volta i presenti che purtroppo non hanno nè la capacità e nè l’intelletto di comprendere la critica.
Ci tengo a precisare, ed è l’ultima volta che lo scrivo, che il documento è stato scritto personalmente da chi lo firma e che nessun membro compreso me ha bisogno di appoggi, magari gli appoggi mentali servono a voi e non a noi di Rivoluzione Guardavalle che sappiamo cosa vogliamo. Non sottovalutate la forza dei giovani ventenni. Il gesto non era architettato come spiegato nella Premessa Sez. b ma ci siamo amalgamati ai vostri livelli con una sola differenza: essere coincisi e diretti (cosa per voi sconosciuta).
Lasciate da parte le dicerie di paese per una volta nella vostra vita, cercate un confronto con noi e solo dopo allora giudicateci. documento scritto sotto forma di protesta come consentito dalle leggi vigenti. Cittadini rialziamoci! Guardavalle li 26 Febbraio 2023 – Bava Vincenzo>>