Nell’ambito del Consiglio Comunale del 13 maggio 2024, il Gruppo Politico di minoranza “Patto per Guardavalle” solleva ancora preoccupazioni per l’ambiente e il decoro urbano nel  comune di Guardavalle, in particolare in Marina e nelle zone residenziali.

Molti cittadini, visitatori e frequentatori – scrive il Gruppo di Minoranza – manifestano un profondo malcontento a causa della presenza diffusa di escrementi di cani lungo le strade e nei parchi pubblici. Questa situazione genera disagio per coloro che frequentano queste aree, compromettendo il piacere e la salubrità degli spazi pubblici. Il persistere di questa condizione può anche rappresentare un rischio di infezioni, specialmente per i bambini.

I Consiglieri Comunali del Gruppo Politico di Minoranza “Patto per Guardavalle” chiedono al Sindaco Giuseppe Caristo e al Presidente del Consiglio Pino Ussia di valutare attentamente questa situazione e di prendere provvedimenti necessari per affrontare efficacemente la problematica. La comunità di Guardavalle conta sul concreto intervento dell’amministrazione comunale per migliorare l’ambiente e garantire il decoro urbano.