La quinta edizione di “Borgo in Opera” ha riscosso un notevole successo, trasformando il suggestivo Palazzo Spedalieri in un palcoscenico magico per il Gran Gala della lirica.
L’evento, ormai diventato un appuntamento fisso nel borgo di Guardavalle, continua a incantare il pubblico con la sua atmosfera unica e la qualità delle performance.
Sotto la guida artistica e la regia del maestro Francesco Menniti, il programma ha reso omaggio al genio di Giacomo Puccini, nel centenario della sua morte, affiancando alle sue opere capolavori di altri celebri compositori. Tra i protagonisti della serata, si sono esibiti i soprani Eleonora Pisano e Angela Paola Giovani, insieme al tenore Lorenzo Papasodero, accompagnati dall’Orchestra Filarmonica della Calabria, diretta dal maestro Massimiliano Tisano.
La serata, condotta da Caterina Aiello, ha saputo regalare emozioni profonde, con esecuzioni che hanno esplorato le sfumature più intense dei sentimenti umani attraverso le note senza tempo di opere come “La Bohème“, “Tosca“, e “Turandot“, con intermezzi di Verdi, Mascagni e Bizet.
Guardavalle, illuminata dalla bellezza della musica lirica, ha vissuto una notte indimenticabile.
Foto di Francesco Menniti