Chiuse e depositate al Comune le due liste per le prossime elezioni amministrative del 14 e 15 maggio la lista N. 1 “Patto Civico per Guardavalle”, con candidato a Sindaco Antonio Purri, sarà presentata ai cittadini giovedì 20 aprile 2023 alle ore 18.00 nella Sala Consiliare del Comune di Guardavalle.
La lista “ Patto civico per Guardavalle” con candidato a sindaco Antonio Purri, – fanno sapere dalla sede elettorale – nasce con l’obiettivo di proporre l’alternativa a 10 anni di stallo amministrativo. Una situazione emergenziale che ha convinto il gruppo Guardavalle 2.0 a non rimandare l’opportunità di agire attraverso i suoi due rappresentati Pierluigi Galati e Daniela Surace. La lista è ricca di candidate e candidati che rappresentano i molti mondi che vivono e lavorano; eterogenea per età, professioni e competenze, ma omogenea per ciò che riguarda gli obiettivi che si prefigge. Un paese frenato, non attrattivo, isolato dai paese limitrofi, incapace di favorire sviluppo e coesione sociale, ma nemmeno in grado di supportare le poche attività produttive esistenti.
Riteniamo fondamentale – proseguono – restituire alla politica credibilità e utilità, perchè negli ultimi anni ha perso il ruolo che gli spetta. Siamo un gruppo che racchiude diverse sensibilità, attivi in politica o nell’associazionismo uniti da un progetto che mette al centro il cittadino e la necessità esprimere se stesso. Abbiamo deciso di unire le nostre idee e la nostra esperienza, per dare vitalità e nuove prospettive alla partecipazione politica.
Per noi la competenza è l’ingrediente essenziale per la buona politica. Una politica inclusiva che promuove le pari opportunità non come burocratica ripartizione di quote ma come effettiva meritocrazia.
Se l’intenzione degli avversari – affermano – è quella di continuare sulla stessa strada, per i cittadini di Guardavalle significherebbe un ulteriore aumento di problemi che non troveranno risposta. Dieci anni di amministrazione non hanno migliorato le condizioni di vita, di lavoro e di benessere sociale e non hanno reso Guardavalle sostenibile o minimamente al passo con le nuove esigenze.
Noi affrontiamo questa campagna elettorale – concludono – con serenità e tranquillità. Consapevoli del fatto che sarà necessario tutto il nostro impegno per far recuperare a Guardavalle le opportunità mancate. Il nostro motto è “ Cambiamo Guardavalle, il paese ne ha urgentemente bisogno”.