Di seguito la nota diffusa in data odierna da Nicola Lucifero, Candidato alla carica di consigliere Comunale Lista “Patto Civico per Guardavalle“: <<Liste presentate per le comunali 2023, pronti partenza, via! Iniziava a sorgere il sospetto credo a molti, me compreso, circa un’ eventuale default della maggioranza attuale in seno al Consiglio Comunale all’imminente competizione amministrativa locale e una potenziale corsa in solitaria della lista con candidato alla carica di Sindaco il Geom. Antonio Purri.
Il dubbio, non solo mio, è sorto a seguito della non ben precisata, da parte del Pd e amministrazione silenziosa di maggioranza, defenestrazione anticipata della candidatura, nuovamente nel ruolo, del Sindaco in carica.
È previsto nello statuto e regole dei grillini o del PD che un Sindaco non può candidarsi tre volte?
Non sono un fan del Sindaco in carica, sono candidato altrove, ma, la domanda sorge spontanea.
L’ ex Sindaco Dott. Antonio Tedesco candidato per ben quattro volte, 1997,2001, 2006 e 2011ha avuto certamente maggior fortuna con la stessa compagine politica.
È cambiato il metro, la caratura politica o il consenso?
Spetta certamente agli elettori della maggioranza attuale dare giudizi nel merito e risposte.
Il sospetto, di molti e il mio, della corsa solitaria è aumentato nel momento in cui abbiamo assistito, senza entrare come ovvio nel merito di scelte altrui, alla nascita e morte in fasce materne della candidatura alla carica di Sindaco del Segretario PD Raffaele Campagna.
Un infanticidio politico inaspettato.
Spetta certamente al PD dare spiegazioni in merito al proprio elettorato.
Il dubbio della corsa solitaria è svanito nel momento in cui ho appreso, con piacere e di seguito spiegherò il motivo, della candidatura alla carica di Sindaco dell’attuale Vicesindaco ed esponente di primo piano del PD, Giuseppe Caristo.
Finalmente abbiamo una lista e un candidato a Sindaco con cui competere.
Il seguito al prossimo post. Nicola Lucifero, Candidato alla carica di consigliere Comunale Lista “Patto Civico per Guardavalle”.>>