IMG_6300Il lungomare di Guardavalle zona nord, dove la strada non è asfaltata, è impresentabile. Se la gente si lamenta perchè il mare a volte è sporco, parte della passeggiata adiacente alla spiaggia è molto peggio.

Il parcheggio retrostante la spiaggia, in località Borgorosso,  da tempo è una discarica di materiale di risulta, detriti, rifiuti ingombranti, rami secchi, copertoni d’auto e naturalmente non poteva mancare l’amianto.

La costa, in questa nostra zona, dovrebbe essere il fiore all’occhiello e pertanto dovrebbe essere tutelata, invece lo spettacolo che si presenta ai nostri occhi è ben diverso, basta dare un’occhiata alle foto per rendersi conto delle persone incivili che ci stanno in giro.

Questa parte del lungomare, anche se la strada non è asfaltata, è molto frequentata soprattutto dai bagnanti. Una zona che è diventata una discarica, con pessime condizioni igienico sanitarie. A completare il tutto vi è un laghetto (vedi foto) che si forma in quanto del liquido, che qualcuno definisce acque nere, scorre continuamente verso la spiaggia.

Come si può vedere dalla galleria fotografica quest’area versa in un pietoso stato di abbandono, triste dal punto di vista paesaggistico e pericoloso sotto l’aspetto sanitario.

Le foto che vi proponiamo sono state effettuate sabato 19 luglio 2014.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *