L’Amministrazione Comunale di Guardavalle (Cz) informa la cittadinanza che martedì 4 luglio con inizio alle ore 22,00 sarà effettuata, nel centro abitato e nelle zone periferiche di Guardavalle Centro, Elce della Vecchia e Guardavalle Marina, la Disinfestazione per la lotta alla proliferazione di mosche e zanzare.
La stessa Amministrazione consiglia, pertanto, di seguire questi piccoli accorgimenti: tenere chiuse porte, finestre e balconi, ecc.. e fino ad 1 ora dopo la fine della prestazione; non circolare o sostare durante la disinfestazione e fino ad 1 ORA dopo il passaggio della apparecchiatura; non esporre biancheria e coprire i giochi per bambini o altri oggetti che possano venire a contatto con la soluzione applicata, (in caso contrario basterà tenerli al sole per almeno 8 ore o lavarli normalmente con acqua e sapone neutro); tenere animali domestici internamente o in zone protette.
Si precisa che i prodotti che verranno utilizzati, regolarmente registrati come presidi sanitari presso il Ministero della Sanità, sono a bassa tossicità per l’uomo, per la fauna acquatica, per gli uccelli e per i mammiferi, non sono corrosivi e non interferiscono con la normale attività delle api.
Successivi interventi di disinfestazione – assicurano – verranno puntualmente comunicati attraverso i canali ufficiali dell’Amministrazione.