bollettino-covid-guardavalleBollettino aggiornamento Coronavirus  sabato 6 febbraio 2021: 1 nuovo caso quindi 16 in totale.

Il Sindaco di Guardavalle (Cz) Giuseppe Ussia fa sapere che: “le tre nostre Concittadine che si trovano in Ospedale stanno sostanzialmente in discrete condizioni, compresa la “nonnina” di 90 anni e questo ci fa ben sperare”.

 Anche stamattina si è continuato ad eseguire tamponi molecolari a cittadini che sono stati a contatto diretto con parenti positivi e che fanno parte dello stesso nucleo familiare per screening. Vi comunico un nuovo caso di positività al tampone antigenico, il soggetto presenta sintomatologia febbrile con tosse e debolezza fisica. Lo ha affermato il primo cittadino.

 I 15 casi attualmente positivi sono in attesa del secondo tampone, stanno tutti bene e questo, ribadisce Ussia, sicuramente è un segnale positivo. Quindi, con la nuova positività di oggi, il numero totale dei positivi diventa 16.

Il Sindaco conclude rendendo noto che: “Da lunedì dobbiamo iniziare a pensare in modo positivo e costruttivo ed il ritorno a scuola dei nostri bimbi darà un segnale straordinario di ripartenza per la nostra comunità.

Riapriranno, infatti:

  • scuole di ogni ordine e grado
  • mercati settimanali
  • l’isola ecologica

Sono rammaricato per la nota arrivata oggi in Comune, in cui l’Istituto Comprensivo ha comunicato, nella Sua autonomia, la sospensione del servizio di refezione con la conseguente rimodulazione dell’orario delle attività didattiche che il Consiglio di Istituto ha disposto per Guardavalle Centro.

Pertanto lunedì non ci sarà il servizio mensa a Guardavalle centro e non ci saranno le lezioni nell’orario pomeridiano, ma gli orari di uscita saranno:

  • Scuola dell’Infanzia 12:00
  • Scuola Primaria 12:15
  • Scuola Secondaria di Primo Grado 13:10

Il Consiglio d’Istituto ha disposto che per il plesso di Guardavalle Marina non ci saranno variazioni d’orario, non configurandosi situazioni di rischio.

Vi invito, come sempre, a rispettare le norme di prevenzione per il contrasto al diffondersi del Covid-19 (mascherine, distanziamento interpersonale, igienizzazione delle mani). Grazie per l’attenzione e buona serata”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *