ussia pinoCome ormai consuetudine di quasi ogni Sindaco, anche Pino Ussia rende noti gli aggiornamenti Covid_19, al 14 gennaio 2021del bollettino, inerente il Comune di Guardavalle.

Sono stati attuati – precisa Ussia – circa 700 tamponi e molti altri sono stati eseguiti privatamente e tra sabato e lunedì verranno effettuati i tamponi molecolari alle persone che sono risultate positive al test rapido.

I dati sono stati resi pubblici tramite un post sui social che integralmente copiamo ed incolliamo di seguito:

<<Aggiornamento Bollettino Covid_19 nel Comune di Guardavalle. Giovedì 14 gennaio 2021.

Buonasera a tutti, le positività al Covid-19 presenti sul nostro territorio:

• rimangono fermi a 69 i positivi, due giorni senza nuovi casi.

Dei 69 positivi:

• 37 sono risultati positivi con il test molecolare

• 32 sono risultati positivi con il test rapido

 Vi comunico, inoltre, che tra sabato e lunedì verranno effettuati i tamponi molecolari alle persone che sono risultate positive al test rapido.

Vi metto a conoscenza del lavoro effettuato in questi giorni, vissuti nella preoccupazione, visto l’aumento esponenziale delle persone positive.

Nel momento in cui una persona risultava positiva al tampone rapido, si procedeva con il mappare tutta la famiglia e i contatti recenti della persona positiva e da ciò sono emerse positività al Covid-19 in diverse famiglie.

Abbiamo effettuato circa 700 tamponi e molti altri sono stati eseguiti privatamente, che hanno portato alla positività di 69 persone.

Le ristrettezze attivate con l’ordinanza del 10 gennaio, da me firmata, forse sono servite anche per rallentare il contagio, ma questo non potrà bastare se non continuiamo a comportarci da persone responsabili.

Vi invito, come sempre, a rispettare le norme di contrasto alla diffusione del Covid-19. Grazie per la vostra collaborazione e buona serata.>>

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *