Il Sindaco di Guardavalle (Cz) Giuseppe Caristo ordina la chiusura del plesso scolastico a seguito di un corto circuito al quadro elettrico.
Premesso che in data 23.01.2024 presso la sede dell’Istituto Comprensivo di Guardavalle Centro si è verificato un corto circuito nell’atrio d’ingresso dove insistono gli interruttori generali, causando un danneggiamento agli impianti elettrici, il Sindaco Giuseppe Caristo con ordinanza n. 6 del 23/01/2024 stabilisce la chiusura delle scuola per due giorni.
La decisione del primo cittadino scaturisce anche dal fatto che l’edificio risulta privo di corrente elettrica, impedendo lo svolgimento delle regolare attività scolastica.
Necessari e improcrastinabili gli interventi di ripristino degli impianti e, pertanto, durante l’esecuzione del lavoro di cui sopra risulta opportuno procedere alla chiusura della predetta scuola con urgenza ed indifferibilità.
Viste le motivazioni sopra, Caristo ordina la chiusura del plesso di Guardavalle Centro nei giorni 24 e 25 c.m. e comunque fino ad ultimazione lavori .
Non sono mancati commenti sul web. Qualcuno ha scritto: “Si, impressionante, i bambini più piccoli piangevano, si sono spaventati molto”.
Una signora, invece ha scritto: “Una disgrazia che si poteva benissimo evitare, se mai fosse successo quello che nn doveva succedere, è da tre anni che si parla di ristrutturare la scuola”.
Foto dal web