La suggestiva cornice della Chiesa Matrice di Guardavalle ha ospitato, ieri sera giovedì 2 gennaio, il Gran Galà di Musica Classica. Un pubblico numeroso ha gremito ogni spazio disponibile, testimoniando il vivo interesse e l’amore per la musica.

L’evento è stato diretto dal Maestro Maestro Francesco Menniti, la cui guida ha condotto musicisti e spettatori in un coinvolgente percorso attraverso le immortali creazioni della musica classica.

La sua direzione ha saputo esaltare le sfumature di ogni composizione, creando un’atmosfera di intensa emozione.

Protagonisti della serata sono stati: Eleonora Pisano, che ha letteralmente stregato il pubblico con la sua interpretazione intensa e profondamente espressiva e Papasodaro, che ha ha creato un’esperienza musicale di altissimo livello, suscitando ammirazione e stupore.

Ogni esibizione è stata accolta da scroscianti e prolungati applausi, testimonianza, questa,  dell’entusiasmo di una platea completamente rapita dalla musica che ha offerto al pubblico una serata indimenticabile.

Il pubblico, numeroso e partecipe, ha reso la serata ancora più speciale, confermando il ruolo centrale che la musica e la cultura rivestono nel tessuto sociale di Guardavalle.

Foto di Miguel Talami