Il suggestivo borgo catanzarese di Guardavalle (Cz), si prepara a vivere una festa indimenticabile con la seconda edizione del “Carnevale in Borgo“, organizzato con entusiasmo dal “Comitato Spontaneo GuardaLaValle” e patrocinato dal Comune di Guardavalle, questo evento promette una settimana di celebrazioni coinvolgenti, portando allegria e divertimento in ogni angolo della comunità.
L’evento si svolgerà dall’ 8 al 13 febbraio. Il Borgo di Guardavalle si trasformerà in una vetrina di colori, musica e maschere, dando vita al “Carnevale in Borgo“.
Apertura Ufficiale (8 febbraio): la manifestazione inizierà con una spettacolare cerimonia di apertura seguita da sfilate di carri allegorici e sfilate di maschere creative, stimolando l’immaginazione e la partecipazione della comunità.
DJ Set per offrire una colonna sonora variegata che va dalla tradizione alle moderne hit.
Programma
8 febbraio – Giovedì Grasso:
- Ore 21.00: presso i locali Auser in via Don Paolo Sorrenti “Festa di Carnevale“, una serata all’insegna del divertimento con tanta buona musica, balli e animazione. Nel corso della serata sarà allestita la mostra fotografica con le foto più belle del carnevale storico guardavallese.
11 febbraio “Domenica di Carnevale”:
- Ore 14.30: località due Strade, raduno dei carri allegorici;
- Ore 14.45: Località Lungofiume (Piazzale sotto Palazzo Spedalieri) raduno di tutte le mascherine partecipanti e arrivo dei carri allegorici;
- Ore 15.00: inizio sfilata di Carnevale lungo le vie del paese. Arrivo in Piazza Carmine per il gran finale e Dj Set.
13 febbraio “Martedì Grasso”:
Ore 15.00: Piazza Dante Guardavalle Marina – “Ballo in Maschera” per concludere in allegria l’edizione 2024.
Sei giorni di organizzazione per rendere il Carnevale un’esperienza inclusiva per tutte le età.
Partecipa e divertiti: unisciti alla comunità di Guardavalle per celebrare la gioia del Carnevale in un’atmosfera accogliente e festosa. Indossa il tuo costume più creativo, immergiti nella musica e contagiati dall’energia positiva del “Carnevale in Borgo“.
Grazie al “Comitato Spontaneo GuardaLaValle” e al patrocinio del Comune di Guardavalle, questa seconda edizione si preannuncia come un evento straordinario, capace di regalare a tutti un’indimenticabile esperienza di Carnevale nel cuore della Calabria. Non perdere l’occasione di essere parte di questa festa unica!