Non possiamo permetterci il lusso che passino altri anni – scrive l’esponente del Comitato “Cambiare si può” Francesco Quaranta – senza che venga fatto qualcosa di concreto per Guardavalle e con amministrazioni rissose e inconcludenti o incapaci di gestire la macchina comunale.
“Cambiare si può” – prosegue il rappresentante – si propone quale movimento di cittadini che proponga ai candidati alcune priorità per Guardavalle e farli impegnare sulla realizzazione. Oggi più che mai, non ha senso lamentarsi se poi, finite le elezioni ci dimentichiamo degli amministratori e del loro operato. Nel bene o nel male, se gli amministratori vengono lasciati da soli, poco faranno e possono fare per la collettività. Guardavalle è nostro e gli amministratori sono i nostri amministratori e quindi loro sono obbligati a renderci conto del loro operato e noi siamo in dovere di chiedergli conto di cosa fanno e cosa vogliono fare. Al di là di chi andrà ad amministrare questo paese, rendiamoci parte attiva per far si che il nostro comune sia migliore ed esca fuori da questa situazione.
Per chi vuole collaborare – conclude nel suo comunicato Francesco Quaranta – può farci avere la sua opinione e il suo contributo scrivendo a cambaresipuo@hotmail.it oppure partecipare ai prossimi incontri pubblici, dove ci sarà la presentazione pubblica e formale delle priorità per il paese, che si terranno uno a Guardavalle m.na sabato 20 aprile alle ore 18,30 e uno a Guardavalle sup. domenica 21 aprile alle ore 18,30 presso la Piazza davanti al Comune.