Con l’imminente arrivo dell’estate, la macchina organizzativa dei Giochi senza quartiere di Guardavalle si mette in movimento per la preparazione della seconda edizione. E’ di stamani la nota diffusa dal Comitato “Giochi senza Quartiere” che pubblichiamo di seguito: <<L’evento – fanno sapere gli ideatori – si presenterà con delle novità riguardante l’organizzazione interna del comitato e novità anche riguardanti nuove proposte in quanto a giochi e iniziative sociali. Il Comitato sarà presto ufficializzato con regolare registrazione all’ufficio del registro, che permetterà, oltre ad avere un regolare statuto, di essere in possesso di un codice fiscale, permettendo cosi, di regolarizzare i rapporti con gli sponsor e i fornitori.
Saranno inoltre ampliate le figure interne da parte dell’organizzazione, in modo da avere una migliorecomunicazione con la cittadinanza che favorisca informazione e partecipazione. Sarà proposta, tra le tante, una competizione con lo scopo di sensibilizzare il tema molto attuale della raccolta differenziata dei rifiuti, che impegnerà i quartieri durante i giorni in cui si svolgerà la manifestazione e naturalmente, premierà il quartiere più virtuoso andando a incrementare il punteggio in classifica.
Le modalità della competizione sono in fase di studio e saranno rese note al più presto. Per quanto riguarda le divise, che lo scorso anno sono state fornite, diciamo “in comodato d’uso temporaneo” dal comitato, in questa edizione, per motivi economici e di gestione, saranno stampate dal comitato e vendute a chiunque voglia partecipare ai giochi o che comunque desideri un gadget.
Anche per questa novità verranno al più presto comunicati dettagli più precisi. Infine, – viene precisato – proponiamo ai residenti delle diverse zone volendo, di organizzarsi per la decorazione del proprio quartiere durante i giorni della manifestazione, con ornamenti che potrebbero essere palloncini, bandiere, striscioni (come è stato fatto in occasione del giro d’Italia), con il colore della squadra, in modo da creare un’atmosfera allegra e di festa.
Come lo scorso anno, rinnoviamo l’invito a chiunque voglia proporsi come referente per Guardavalle Centro, in quanto saremmo molto felici di un’eventuale partecipazione della cittadinanza del centro paese magari anche della frazione montana.
Invitiamo inoltre, – conclude il comunicato – chiunque voglia proporre nuovi giochi o iniziative inerenti ai giochi, a farsi avanti,comunicandolo ai contatti riportati a fondo pagina.
P.S. Per gli sponsor che volessero farsi avanti già da ora, siamo ben felici di ricevere vostre comunicazioni, in modo da essere agevolati nell’organizzazione preventiva della manifestazione.