La campagna elettorale, con la presentazione ufficiale delle due liste, può entrare finalmente nel vivo per i due candidati che si contenderanno la poltrona di primo cittadino a Guardavalle: Antonio Tedesco e Giuseppe Ussia.
Il Sindaco uscente Ussia della lista n. 2 “Trasparenza e Partecipazione” incontrerà i cittadini, unitamente agli altri componenti, presso la Piazza de Andrè a Guardavalle Marina venerdì 25 maggio alle ore 19.00.
“Dobbiamo continuare in questo percorso di cambiamento….” ha detto Giuseppe Ussia alla presentazione della sua lista ed inoltre, tramite il proprio programma chiede <<la possibilità di “continuazione” affichè si possano portare a termine tutti i lavori iniziati e per poter dare l’avvio ai nuovi progetti in programma.>>
Che si stanno comunque scaldando i motori al fine di ricevere più consensi possibili per questa tornata elettorale lo dimostra l’immagine pubblicata sulla pagina Facebook “Comitato Pino Ussia Sindaco 2018” nella quale oltre a qualche foto del grande calciatore Maradona c’è scritto:
“I grandi paragoni – Sapevate che Antonio tedesco si è autodefinito il Maradona della politica guardavallese? Peccato che il fuoriclasse Maradona (quello vero), dopo aver deliziato il mondo ed aver vinto tanto si è ritirato dal calcio che conta a 34 anni. Dopo il calcio giocato ha continuato a stare nell’ambiente del calcio ma non da giocatore, anche perchè nel frattempo si è appesantito e non era credibile come giocatore. Morale: I campioni sanno quando uscire di scena“.
Un messaggio (o un consiglio) molto chiaro, che ha una sola chiave di lettura, questo di Giuseppe Ussia nei confronti del rivale politico Antonio Tedesco.