Il Dott. Antonio Tedesco, candidato a Sindaco per la lista “Civiltà Politica” è tornato in Piazza, stavolta in Marina per parlare ai suoi sostenitori e non. Di seguito il suo intervento: <<In questa breve campagna elettorale il tempo non è sufficiente per poter dire tutto quello che sarebbe necessario per adeguatamente informare, con chiarezza ed onestà, i cittadini chiamati ad esprimere il proprio consenso verso una delle liste in gara nell’imminente tornata elettorale.
D’altra parte, in questi ultimi cinque anni, sono mancati un vero confronto e una seria e serena discussione sui tanti e datati problemi che assillano cittadini e paese intero.
Al contrario, abbiamo assistito ad una vera e propria chiusura, ad un decadimento, ad un confronto spesso incivile, che hanno contribuito a compromettere rapporti sociali e personali. E il risultato di quanto sopra non può che essere:
– scontro polemico e assenza di confronto costruttivo;
– sterile sfida a discapito di una normale competizione nel reciproco rispetto;
– divisione e odio sociale in luogo di unità, coesione e armonia sociale.
In sintesi, si è creato un tessuto sociale disgregato, lacerato, strappato che suscita tristezza e sfiducia, provoca scarsa e/o nulla partecipazione, distacco e disinteresse alla vita politica di questa comunità.
In questo deteriorato clima politico e sociale non è affatto facile trovare le energie necessarie per mettere in moto un percorso civile e culturale virtuoso, capace di infondere fiducia e speranza. Per ricostruire, prima d’ogni altra cosa, una Comunità fondata su valori condivisi.
Queste e tante altre le motivazioni alla base della nascita di “Civiltà Politica”.
Con l’obiettivo, squisitamente politico, di unire, di pacificare, di creare coesione, fiducia e armonia sociale, di ridare speranza e protagonismo ad una collettività messa ai margini.
Civiltà Politica si presenta come una ampia coalizione, in cui trovano posto esperienza e intelligenze diverse, personalità con percorsi e ideali politici differenti, professionalità che hanno deciso spontaneamente di mettere il proprio sapere e le proprie energie al servizio del “bene comune” per sollevare le sorti di Guardavalle.
Intorno a questi sintetici concetti abbiamo ragionato e costruito una “Lista” di persone qualificate, lista che bene rappresenta la nostra realtà nelle sue molteplici espressioni e che accomuna esperienza e novità, grandi e giovani.
Una lista che si propone di raccogliere un largo consenso per governare il nostro Comune.
Vi chiedo, pertanto, di Votare per la Lista n. 1 “Civiltà Politica”, scegliendo liberamente il candidato che più Vi piace e che più Vi convince.>>