All’interno foto della serata e video degli Almafolk – Numerose le candeline sulla torta della “Sagra della Melanzana” a Guardavalle Centro. Sono 20 anni che nel nostro paese si svolge questo evento di cui si parla a livello regionale. La ventesima edizione della Sagra della Melanzana si è svolta giovedì 18 agosto. Gli intervenuti hanno potuto cenare nel “segno della melanzana” in Piazza Immacolata e in parte di Corso Syrleto, resi isola pedonale per l’occasione.

Cena, quindi, con melenzane grigliate, pasta alla melenzana, melenzane alla parmigiana e le ormai conosciutissime “melenzane ripiene” (in dialetto guardavallese “coppa e malangiana”), il tutto accompagnato da un buon bicchiere di vino locale.

 

 

Non è mancata la musica. La serata è stata allietata dai brani del locale gruppo degli “Almafolk”

 

che con le loro tarantelle sono riusciti a far ballare molti dei presenti tra cui, vedi le foto, anche il sindaco Arch. Giuseppe Tedesco e l’Assessore Provinciale Nicolantonio Montepaone.

La manifestazione viene promossa, ogni anno, dall’Associazione “Guglielmo Syrleto” presieduta da Vincenzo Menniti che con i suoi validi collaboratori, tra cui Franco Vetrano e Bertoldo Menniti, riesce a far vivere ai guardavallesi ed ai turisti presenti una serata di gusto, tranquillità e divertimento. Quest’anno, affermano gli organizzatori, sono stati preparati circa mille vassoi. Tanta stanchezza, sottolinea Franco Vetrano, ma in compenso molta soddisfazione. Bertoldo Menniti, il cuore dell’organizzazione, conclude dicendo che l’anno prossimo vi saranno sicuramente miglioramenti che faranno accorrere gente da molto lontano.

Conoscendo gli organizzatori noi ne siamo certi. Da qualche anno, comunque, è l’amministrazione comunale che si fa carico delle spese sostenute per dare vita ad una delle più belle serate estive di Guardavalle. Tra qualche ora saranno pubblicate sul nostro sito anche le video-interviste fatte agli organizzatori.

Tito Lanciano

[nggallery id=12]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *